FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il miglior Film d'azione "2003"?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il miglior Film d'azione "2003"?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Il miglior Film d'azione "2003"?
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 03-12-2003 20:40  
e domenticavo sempre per te gion:
http://www.spietati.it/archivio/recensioni/rece-2002-2003/rece-2002-2003-r/regno_del_fuoco.htm#lettori

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 03-12-2003 20:41  
e infine: perchè sul tuo sito Daredevil prende 6,5 e qui invece 4?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 03-12-2003 21:42  
Nessuna risposta, giustamente...bene...dove sei Gion?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 04-12-2003 00:23  
Auè, marcomond che fai, pendi dalle mie labbra ?
Sai com'è ? Purtroppo ho preso il brutto vizio di lavorare e devo tralasciare un attimino i miei impegni mondani.
Ma sono subito da te.

Innanzitutto chiariamo una cosa : io non sono assolutamente contrario agli action movies.
Anzi.
Ne vedo tantissimi.
Proprio stasera ho visto l'ultimo ( SWAT )che non ha fatto altro che avvalorare il mio concetto.

Da qualche anno gli ACTION MOVIE non hanno più niente da dire.
Non vedo cosa ci sia di tanto "scandaloso" nella mia affermazione.
Dopo MISSION IMPOSSIBLE 2 praticamente il vuoto.
Un susseguirsi noioso di pellicole tutte uguali infarcite con sconcertante metodo di rallenties, colonne sonore alla "Gary Moore", esplosioni , caratterizzazioni da recita di fine anno scolastico e sceneggiature demenziali.

Come già detto , stasera ho visto S.W.A.T. e ti assicuro che è un film TEDIOSO.
Da prurito.
Mio Dio, di una banalità e pochezza raccapriccianti.
E dallo stampo di SWAT negli ultimi anni sono uscite decine di porcherie similari.

Le tue dissertazioni sul tema non hanno minimamente intaccato le mie convinzioni.
Le rispetto ma non le condivido anche perchè spesso si contraddicono.

In buona sostanza Mi mancano artigiani di genere come RICHARD DONNER, JOHN MCTIERNAN, TONY SCOTT, lo stesso CAMERON, la BIGELOW.

Mi manca la sana miscela di azione-humour di LETAL WEAPON, DIE HARD, L'ULTIMO BOY-SCOUT, POINT BREAK.
Monumenti del cinema di intrattenimento a 100 all'ora.

Questo ho detto e questo confermo.
Ecco a cosa mi riferivo con MI:2 e il canto del cigno.

Gli action-movies senz'anima, omologati e infarciti di retorica non fanno per me.
Sono solo noia e routine.

Ecco cosa intendevo amico marcomond, niente di trascendentale mi pare.
E sopratutto credo fosse già tutto chiaro.
Non credevo ci fosse bisogno di tutte queste puntualizzazioni.

E, ATTENZIONE, io sto parlando di action -movie.
Non parlo de IL SIGNORE DEGLI ANELLI.
Non parlo di HARRY POTTER.
Non parlo di MATRIX.
Non parlo di STAR WARS.

Non generalizziamo ( qualcuno ha usato propriamente il termine POPOULAR ).

E poi, io non mi scaldo dic erto se qualcuno non la pensa come me.
Non mi reputo il custode della verità.

Pertanto faresti bene a centellinare la tua arroganza e a rilassarti un attimino.










  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-12-2003 10:15  
Sono d'accordo su tutta la linea con Gion, la pensiamo esattamente uguale.
Non ho fatto a tempo a leggere l'altro topic di Marcomond (anch'io ho questo brutto vizio di lavorare... in dicembre poi!) prima del cancellamento di tuto quello che aveva da dire quindi la discussione finisce qui.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 04-12-2003 11:32  
quote:
In data 2003-12-04 00:23, GionUein scrive:

Innanzitutto chiariamo una cosa : io non sono assolutamente contrario agli action movies.
---------------------------------------------
Lo so, altrimenti non avresti visto tutti quei film...



Anzi.
Ne vedo tantissimi.
---------------------------------------------
Appunto




Da qualche anno gli ACTION MOVIE non hanno più niente da dire.
---------------------------------------------
Ma infatti leggendo bene si capiva che sono vicino a questa realtà e a quello che dici



Non vedo cosa ci sia di tanto "scandaloso" nella mia affermazione.
---------------------------------------------
Nulla, ma ascoltiamo, leggiamo tra le righe, non è mica uno scandalizzarsi il fatto in sè...




Un susseguirsi noioso di pellicole tutte uguali infarcite con sconcertante metodo di rallenties, colonne sonore alla "Gary Moore", esplosioni , caratterizzazioni da recita di fine anno scolastico e sceneggiature demenziali.
---------------------------------------------E fin qui non mi sembra nulla di subnormale, anzi...






Le tue dissertazioni sul tema non hanno minimamente intaccato le mie convinzioni.
---------------------------------------------
E non era nelle mie intenzioni, stanne certo.



In buona sostanza Mi mancano artigiani di genere come RICHARD DONNER, JOHN MCTIERNAN, TONY SCOTT, lo stesso CAMERON, la BIGELOW.
---------------------------------------------
Mancano a tutto il cinema d'azione anche se l'ultimo McTiernan non è stato un gran che eccetto Basic e il K-19 della Bigelow scarno.



Mi manca la sana miscela di azione-humour di LETAL WEAPON, DIE HARD, L'ULTIMO BOY-SCOUT, POINT BREAK.
Monumenti del cinema di intrattenimento a 100 all'ora.
---------------------------------------------
Sapessi a me quanti me ne mancano...



Gli action-movies senz'anima, omologati e infarciti di retorica non fanno per me.
Sono solo noia e routine.
--------------------------------------------- E' da questo punto che parte (partiva) la mia discussione...e si dilungava nel delucidare un nuovo modo del tutto appetibile per riuscire a digerire la visione di questa sarabanda di pellicolacce...ovviamente non condivisibile, ma necessaria...(secondo me, ovvio)




Ecco cosa intendevo amico marcomond, niente di trascendentale mi pare.
---------------------------------------------
no, anzi, ormai acqua calda...ed è vero che è così...



E sopratutto credo fosse già tutto chiaro.
Non credevo ci fosse bisogno di tutte queste puntualizzazioni.
---------------------------------------------
La comunicazione è fatta di puntualizzazioni...



E, ATTENZIONE, io sto parlando di action -movie.
---------------------------------------------
Pure io...



Non parlo de IL SIGNORE DEGLI ANELLI (AVVENTURA)
Non parlo di HARRY POTTER. (FANTASY)
Non parlo di MATRIX. (FANTA-AZIONE)
Non parlo di STAR WARS. (FANTASCIENZA)
...e va bene...



Non generalizziamo ( qualcuno ha usato propriamente il termine POPOULAR ).
---------------------------------------------
Non è generalizzare...è lo studio che ti porta inevitabilmente a cercare di capire le dimensioni di pellicole esenti dal cinema d'azione propriamente detto correlate comunque alle dinamiche action...


E poi, io non mi scaldo dic erto se qualcuno non la pensa come me.
Non mi reputo il custode della verità.
---------------------------------------------
Io sì (scherzo, ma và, non a caso chi esponeva il suo pensiero si prendeva da parte mia il suo elogio, mi pare...)



Pertanto faresti bene a centellinare la tua arroganza e a rilassarti un attimino.

Non è arroganza...per iscritto si fraintende molto, è una comunicazione mediata dal pc, ma se fossimo faccia a faccia vedresti che il mio portamente è mite e mansueto...umile nel rispondere...non vedi le mie espressioni, non senti il mio tono, è normale, ma non volgio pormi con arrognza. Sul tanto scrivere volevo farti(farvi) condividere cosa ne pensavo in merito, visto che è un argomento molto caro a me e ai miei studi (se così vogliamo chiamarli poi...non è che siano chissà quale scienza). Ed è per questo che magari potevo sembrare molto animoso. Quando c'è una cosa che ti interessa ti fai comunque trasportare.


Infine...dovresti farmi lavorare nel tuo sito...manterrei il tuo modo di scrivere, colmando però tutti quei titoli anche del passato) che non sono inseriti





E comunque tornerò tra breve a rispolverare una cosuccia...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 04-12-2003 12:55  
Così mi piaci !

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 05-12-2003 12:46  
pur confermando la linea di generale decadimento(oramai l'ironi non c'è pressappoco più,i clichè son asfittici(i buoni vincono,i buoni son belli e cool,e di solito son due,uno belloccio,l'altro """ironico""",e se poi c'è un bianco e un nero,si incassa di più),il migliore dell'anno credo sia the hunted,veramente gran film,di un grandissimo regista
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-12-2003 23:47  
Matrix Revolutions e Matrix Reloaded, a pari merito!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
raystorm

Reg.: 05 Dic 2003
Messaggi: 145
Da: Fiesso D'Artico (VE)
Inviato: 09-12-2003 11:51  
I film d'azione sono morti tempo fa. Comunque visto la domanda precisa ti daro una risposta precisa:

1)Kill Bill - volume 1
2)Minority Report (anche se futuristico)
3)Bad Boys 2
4)007 la morte può attendere (anche se ormai James Bond è quasi un supereroe visto che solo il sole che scioglie mezzo polo riesce a infastidirlo)

I film con eroi dei fumetti o altro non li tengo in considerazione. Io intendo per film d'azione quelli ambientati nel mondo "reale" no dove i bambini piegano i cucchiai o dove il morso di un ragno ti da dei super-poteri. Rivoglio film come "The Rock", "Beverly Hills Cop" o i vari "Arma Letale". Per un genere ormai inflazionato all'inverosimile sembra che non ci sia niente da fare a parte qualche sporadica sorpresa (ad esempio The Bourne Identity, adesso stanno preparandone il seguito). Spero che almeno Mission Impossible 3 che vedremo il prossimo anno sia un ritorno all'action movie di qualità.

  Visualizza il profilo di raystorm  Invia un messaggio privato a raystorm  Email raystorm     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.125918 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: